Design Sorpresa Ovetto Kinder

Clown volante

Studiare il design di una sorpresa per l’Ovetto Kinder o Kinder Joy non è cosa da poco. Oltre a dover trovare un soggetto inerente al tema richiesto è necessario renderlo interessante. Quanti di noi aprendo l’ovetto della sorpresa sono rimasti delusi perchè non c’era niente da costruire ma una figura statica. O al contrario vedendo tanti pezzi, elastici o ingranaggi capivano subito che ci sarebbe stato qualcosa di interattivo.
Volevamo che chi aprisse la sorpresa di questo Kinder Joy si rendesse subito conto che c’era da divertirsi. In generale per un bambino un gioco che “spara” qualcosa è già di per se qualcosa con cui non ci si può annoiare. Se in più si aggiuge uno scopo, come quello di centrare un bersaglio, il gioco è fatto!

Da sempre il circo affascina i bambini di tutto il mondo! Clown, spettacoli con animali esotici, domatori, trapezzisti…
L’idea di questa sorpresa prende spunto da questo mondo affasciante, dove un clown può essere sparato da un cannone e finire nella bozza di un leone illustrato.

ESPLOSO DELLA SORPRESA E INGOMBRO PEZZI

In questa tavola è possibile vedere tutte le parti di cui la sorpresa è composta, lo stoccaggio all’interno della valva del Kinder Joy e la sopresa assemblata.

The-games-of-the-world3-e1497788245733 Kinder Joy - Design Sorpresa

ISTRUZIONI

Schema di montaggio della sorpresa del Kinder Joy, sia dei componenti che degli adesivi.

The-games-of-the-world4-e1497788215184 Kinder Joy - Design Sorpresa

LEAFLET

Leaflet inserito all’interno della valva del Kinder Joy.

The-games-of-the-world5-e1497788182828 Kinder Joy - Design Sorpresa

Prgetto realizzato in collaborazione con Valeria Giacomello.

Skills

Share this Project