Valstagna American Pale Ale

Premio Valstagna 77 Biscuits

In News by Luca MoroLeave a Comment

Valstagna è la terza miglio “American Pale Ale” Italiana 2017

Vasltagna_Pale-Ale-1 Premio Valstagna 77 Biscuits

Il Birrifico 77 Biscuits festeggia il podio ottenuto all’evento “Beer Attraction” con la sua Valstagna APA.

Valstagna è un piccolo paese incastonato all’interno della Pedemontana Veneta a poca distanza da Bassano del Grappa; ma è anche una gustossissima birra prodotta dal birrificio artigianale 77 Biscuits per i quali abbiamo curato la comunicazione fin dalla loro nascita.

L’etichetta richiama lo sport per eccelenza di questo paese che si sviluppa lungo il fiume Brenta: la canoa.
Valstagna infatti ha dato asilo a campioni Olimpici del Kayak come Pierpaolo Ferrazzi (Oro a Barcellona 1992 e Bronzo a Sydney 2000) e Daniele Molmenti (Oro a Londra 2012).

I fondatori del Birrificio 77 Biscuits si sono innamorati così tanto di questo paese da decidere di utilizzare il nome per il loro prodotto di punta: la “Valstagna – American Pale Ale”.

Il concorso “Birra dell’Anno”, arrivato alla sua dodicesima edizione, è promosso e organizzato dall’associazione Unionbirrai ed è uno tra gli eventi più importanti nel mondo della birra artigianale italiana.

I vincitori sono stati scelti tra 1367 birre e 257 produttori da 72 giurati internazionali formati da birrai, accademici, giornalisti e imprenditori, quindi un podio è un risultato di tutto rispetto che siamo felici di festeggiare con loro!